Iberico Taberna Española : La Spagna in chiave napoletana

Amiche e amici,

Una città grande e ricca di cultura come Napoli non poteva non avere la sua interessante dose di ristoranti etnici. Non sono tantissimi, perché siamo molto legati alle nostre tradizioni; ma a me e ad i miei amici pace sempre sperimentare posti nuovi e sopratutto provare sapori diversi dal solito.

Mossi da questa voglia, non potevamo non provare “Iberico Taberna Española“!

Tra il quartiere Vomero e Arenella, il ristorante “Iberico Taberna Española” propone un menù in doppia lingua e basato sulla tradizione culinaria spagnola, con tante chicche davvero interessanti.

L’ambiente del “Iberico Taberna Española” è davvero invitate, sembra di entrare in una taberna spagnola, dove trascorrere qualche ora di svago con gli amici.

Scegliere non è facile, tutto è davvero molto invitante. Come sempre, non manca mai qualche di antipasto, come questa interessante porzione di “Chorizo”:

Iberico Taberna Española Salsiccia speziata cotta e servita in un tegamino che funge da piatto da portata, come fosse una tapas spagnola, dal sapore gradevole.

Le tapas si sa, hanno la peculiarità di essere non troppo abbondanti per poter gustare tante altre portate senza rovinare l’appetito al commensale; e dando uno sguardo al menù de “Iberico Taberna Española” ecco che ci vien voglia di ordinare un “pulpo a la gallega”:

Iberico Taberna Española

Tegamino con tegamino composto da Polipo al forno con patate speziate; un gusto forte e carico molto gustoso.

Quando si pensa alla cucina spagnola, balza subito alla mente il piatto più conosciuto all’estero di questa fantastico paese, ovvero la Paella!

Ed ovviamente “Iberico Taberna Española” ha nel suo menù quest piatto tanto famoso quanto buono! Noi abbiamo deciso di provare la “Paella Valenciana mixta”:

Iberico Taberna Española

La Paella Valenciana mixta è fatta con carne e pesce e da come potete chiaramente notare, le porzioni sono abbondanti! Precisiamo che la porzione in foto è da 6 persone, la porzione minima che “Iberico Taberna Española” serve è da 2 persone, quindi non fatevi spaventare!

Quando si saluta lo staff, lo si fa con la consapevolezza che tutto è stato davvero soddisfacente e con la voglia di tornare per provare altre prelibatezze del menù!

Cosa aspettate? Correte, anzi…corre al “Iberico Taberna Española“!

Il Vostro amico

Paul Foodman

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *