Amiche e Amici.
I tempi cambiano, il mondo va avanti e si cercano sempre nuovi mdi per esprimere la passione per il cibo.
Avranno avuto questo pensiero due fratelli appassionati che hanno deciso di tirar su nel cuore del Vomero “Bialcubo“!
“Bialcubo” è una bakery moderna a conduzione familiare che, in un ambiente caldo ed accogliente, offre ai propri clienti un menù ricchissimo, che spazio a dagli antipasti, panini, thè e cioccolate per tutti i gusti, che fanno si che “Bialcubo” sia indicato per un pranzo, una cena e, perché no, anche per un brunch veloce o un aperitivo tra amici.
“Bialcubo” ha una variegata proposta di birre artigianali, ottime per essere gustate da sole o in compagnia dei piatti e dei panini presenti nel menù; la mia preferita è senz’altro la “morning glory”:
Una APA amara ma equilibrata, come descrive il menù del “Bialcubo” spiegando con poche righe le caratteristiche di questa birra artigianale prodotta in Italia.
Arriva la fame, ed è il momento di mettere qualcosa sotto i denti, iniziando dagli antipasti sempre molto appettitosi, come i “Wurstel torpedo & Twister potato”:
Dopo un assaggio di antipasto, “Bialcubo” ci sorprende con i suoi panini presenti nel meù, ed anche con qualche fuori menù, tra cui il “Stasera faccio il pork”:
Panino bun artigianale, Pulled pork, Provola DOP di Agerola, Patate al forno e Mayonese al rosmarino artigianale…abbinamento accattivante, davvero gustoso l’accostamento del Pulled pork con le patate al forno.
Anche scegliendo gli ingredienti classici non si sbaglia, come per questo panino:
Melanzane a funghetto. prosciutto crudo e Fior di Latte di Agerola, il tutto all’interno di un panino Bun artigianale davvero buono!
Gli ingredienti per una serata, come di un pranzo, o di un mai banale the pomeridiano ben fatti ci sono tutti.
Senza indugiare, provate le specialità di “Bialcubo“!
Il Vostro amico
Paul Foodman