Don Antonio burger e lobster : classico che incontra la novità

Amiche e amici,

quando pensate di trascorrere la vostra serata in un pub a Napoli, il posto che (quasi) a tutti viene in mente è il quartiere Vomero, molto gettonato per la sua varietà di locali.

Ma oggi, tra i tanti posti presenti, c’è una nuova scelta, che si chiama ”Don Antonio Burger & Lobster”.

L’idea che ci si può fare anche solo leggendo il nome è abbastanza chiara, cioè un pub dove viene servita carne, ma anche pesce, ed astici per la precisione.

Il pensiero del proprietario, sempre solare e gentile con i suoi clienti, è quella di portare alla conoscenza dei suoi clienti un nuovo modo di interpretare il pub, di uscire fuori dalla solita filosofia e quindi, di creare un connubio tra le portate classiche e non di carne con qualche specialità di pesce, così da mettere tutti d’accordo e creare l’atmosfera giusta per passare una bella serata con gusto ed allegria.

Il locale non è molto grande, infatti è sempre meglio prenotare, ma l’atmosfera è cordiale ed il proprietario è sempre attento alle esigenze di chiunque.

Appena avrete il menù tra le mani noterete subito la differenza da altri posti che avrete visitato fin’ora.

La voglia di scoprire gusti nuovi è tale che ci si tuffa subito a provare le portate più interessanti e mai provate prima, tra queste possiamo sicuramente annoverare il platano fritto con wurstel:

Don Antonio burger e lobster

Le novità non mancano tra le portate principali, tra cui possiamo citare un salmone grigliato con pistacchi e mandorle tritati con contorno di finocchio e rucola:

Don Antonio burger e lobster

Se siete amanti dei piatti di mare, spesso introvabili in un pub, questo piatto potrà fare al caso vostro. I sapori sono ben orchestrati dallo chef, che porta sulla tavola un sapore fresco e saporito.

Ma se non volete rinunciare ai piaceri della carne, una delle tante proposte originali di Don Antonio è il suo Maialino nero casertano con patate fresche fritte.

Il piatto di carne è sempre gradito, ma trovarne uno così ricercato è difficile, e Don Antonio ha colpito nel segno, grazie alla qualità della carne offerta e la scelta delle patate fresche fritte.

La varietà ben assortita di piatti, tra carne e pesce, farà senz’altro piacere ai clienti, anche se questo potrebbe portare all’indecisione più totale.

Non poteva mancare la portata principale, che da il nome al locale…l’ astice con salsa speziata, usata per bagnare la polpa ed insaporirla, patate fritte spinaci e pinoli:

Don Antonio burger e lobster

Una leccornia, una specialità ma sopratutto un piatto difficile da trovare altrove, se non nei ristoranti vicino al mare.

Dopo aver gustato alcuni delle sue portate, Don Antonio trova il modo di sorprenderti ancora,  portando a tavola, per chiunque gradisse, ottimi liquori artigianali, passando dai classici limoncello, liquirizia ed alle erbe, ai più ricercati gusti cherry e Rossana, quest’ultimo mai provato fin’ora e davvero gustoso.

Insomma, se avete voglia di provare un posto dove trovare piatti classici ed innovativi, con un’attenzione particolare alla novità, Don Antonio è il pub che fa per voi.

Per maggiori informazioni potete visitare www.donantonioburger.it 

Il Vostro

Paul Foodman

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *