Dublin Square: come sentire l’ Irlanda a Pomigliano

Amiche e amici,

Quante volte capita di voler andare nel vostro pub preferito ma è sempre zeppo di gente da non riuscire mai ad entrare? Capita spesso, sopratutto durante i weekend…

E le attese sono spesso lunghissime…

Ma chi lo dice che non bisogna cambiare la strada vecchia per quella nuova? sopratutto poi quando la strada imboccata passa per Pomigliano d’Arco e ti porta dritto da “Dublin Square“!

Il “Dublin Square” è un noto pub situato in Piazza Garibaldi di Pomigliano D’Arco, a pochi minuti di auto da Napoli, ed è capace di far riscoprire la voglia d’ Irlanda ad ogni suo cliente, iniziando da quello che si vede dall’ingresso: ambiente in legno tipicamente Irish e stemma della Guinness, messi li in bella vista quasi come per urlare “Hey man, siamo irlandesi!”.

Lo staff del “Dublin Square” è sempre pronto a consigliare i suoi clienti, vecchi e nuovi che siano, ed a proporre le specialità “fuori menù”, spesso in limited edition, anche se sarebbe meglio aver un menù apposito per tali pietanze, così da non doversi per forza affidare alla memoria di quanto detto dal cameriere…meno male che hanno la pazienza di ripeterlo ad ogni richiesta!

Gli antipasti sono semplici ma gustosi, come quello da no scelto, ovvero “patatine fresche fritte con fonduta di formaggi e porchetta”:

2017-02-12-23-24-26

Il gusto delle patatine fresche si fonde benissimo con quello del formaggio fuso e della porchetta, ottimo inizio!

Come ogni pub irlandese che si rispetti, la scelta delle carni è vario ed eccovi una delle più invitanti del menù: la “T-Bone di Vitellone toscano da 500 grammi con patatine fritte”:

2017-02-12-23-29-44

Cottura buona, sapore niente male…una scelta davvero azzeccata!

Ma i fuori menù del “Dublin Square” sono sempre molto suggestivi, ed è per questo che mi tuffo in un panino da loro chiamato “red”:

befunky-collage

Panino rosso alla paprika, Hamburger, pesto, pomodori secchi, provola e melanzana dorata e fritta…per una goduria al palato! Il piccante del panino rende saporito tutto il panino, conferendo quel gusto forte che al resto degli manca.

Tutto questo con una giusta birra ad accompagnare…la “Schneider Weisse”:

2017-02-12-23-08-01

Una pinta di una birra fresca, ideale per dissetarsi durante una cena a base di tanti sapori!

Beh, gli ingredienti ci sono tutti per una serata da trascorrere in compagnia del buon cbo servito dal “Dublin Square“!

Il Vostro amico

Paul Foodman

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *