Jolly roger pub : Andiamo tutti all’arrembaggio!

Jolly roger pub

Amiche e amici,

Una delle caratteristiche che a primo acchito si nota entrando in un nuovo locale è l’arredamento; non sapete ancora come si mangia, quindi l’occhio merita la sua buona parte nel giudizio del posto…e quando il locale è a tema, la curiosità di entrare e vedere se è fedele al nome sale, ed è proprio quello che accade per il “Jolly Roger Pub”!

Il Jolly Roger è un pub situato nel quartiere Vomero di Napoli a tema piratesco, facilmente intuibile dal nome scelto (la Jolly Roger è la bandiera tradizionale dei pirati). Entrando all’interno è come fare visita ad una nave di pirati, con le pareti in legno ed il tetto arcuato, come stessimo sotto coperta!

Soddisfatto l’occhio, leggendo il menù si capisce che anche il nostro stomaco verrà appagato.

Il Jolly Roger propone, infatti, un menù ricco, a partire proprio dagli antipasti.

E per cominciare, ecco un bel piatto di Patate Pacos:

Jolly roger pub

Piatto servito su un tagliere con patate pirata (patate tagliate grossolanamente e cotte al forno) con fonduta d formaggi miti e pepe nero. La presenza del pepe nero non è predominante, quindi insaporisce, ma non copre, il gusto dei formaggi e della patata, cotta benissimo e molto saporita.

Specialità del locale sono le patate ripiene Jacket, davvero gustose, come questa:Jolly roger pub

Patata ripiena di formaggio fuso e porchetta di Ariccia, un insieme di ingredienti che danno un’esplosione di gusto al palato.

Il piatto è abbastanza ricco, il gusto della patata con la porchetta ed il formaggio è davvero fantastico.

Dopo aver preparato la  nostra bocca con gli antipasti, eccoci arrivati alle portate principali; abbiamo provato due delle specialità del Jolly Roger Pub; il primo è davvero una novità, tutta napoletana: il panino genovese:

Jolly roger pub

Hamburger di Angus 200 grammi, sugo alla genovese (ricetta tradizionale napoletana) e scaglie di parmigiano, in un panino croccante.

Vedere su un menù da pub un panino con la genovese è stata una sorpresa…sorpresa che al primo morso si dimostra in un esperimento davvero centrato. Il sugo si lega benissimo all’hamburger di Angus e rende il panino un’esperienza da provare assolutamente, specialmente per gli amanti di tale pietanza napoletana.

Altra specialità del Jolly Roger Pub sono i piatti, per chi non volesse mangiare il panino; ed ecco uno dei piatti più ricchi, il Bismark:

Jolly roger pub

Un piatto con hamburger di manzo gigante da 340 grammi con pancetta piastrata, provola, sottiletta e uovo, servita con salsa scelta dallo chef e con le patate pirata, anch’esse tipiche del locale.

Un pub a stile piratesco, piatti particolari e davvero gustosi; cosa aspettiamo? tutti all’arrembaggio del Jolly Roger Pub!

 

Il vostro amico

Paul Foodman

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *