Amiche e amici,
Napoli e dintorni si arricchiscono sempre di nuovi luoghi dover potersi fermare per godere di un riposo e di un buon pasto, che sia pranzo o cena non importa.
E dopo aver passeggiato nella bella cornice del lungomare di Pozzuoli, quale posto migliore dove fermarsi per mangiare bene se non da “La Braceria”!
Con un scorcio sul mare di Pozzuoli, “La Braceria” propone ai suoi clienti un menù molto ricco, con dentro tutto ciò che può essere messo alla brace, dalla carne al pesce. Lo staff è molto cordiale, come anche i proprietari, che vi faranno sentire ben accolti e sempre disponibili con i clienti.
A “La Braceria” c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma noi si pare sempre dall’antipasto, che non manca mai, cercando di provare cose particolari. Ed anche in questo caso l’abbiamo trovata; vale a dire i lecca lecca di pollo fritto:
Tagli di alette di pollo fatti ad hoc per “La Braceria” tutti da mordere e spolpare. Gustosi, oltre che particolari.
La fame aumenta, come sempre, ed ecco che la scelta cade su altri due antipasti da dividersi in buona compagnia; polpette con fonduta e code di diavolo piccanti:
La fonduta che accompagna le polpettine è davvero gradevole, si accosta molto bene al gusto delle stesse. Le code di diavolo hanno una panatura molto leggera, si accompagnano con salse per chi volesse, ma si possono mandar giù una dietro l’altra senza problemi in quanto non sono esageratamente piccanti.
E dopo questi così buoni antipasti, “La Braceria” ci sorprende con i piatti principali, vale a dire i panini. Il primo una novità del mese ed è denominato “Il Siciliano” :
Panino con pesce spada affumicato, mozzarella di bufala campana, crema di pistacchio di bronte e zest di limone di Sorrento. Davvero delicati come sapori, tutti ben pensati per coesistere all’interno di un panino davvero buono.
E sempre come novità del mese “La Braceria” propone un pezzo forte, il suo panino “Genovese”:
Musclo di bovino irlandese, cipolla rossa di Tropea, Provola, miele bio di castagno, grattugiata di cioccolato fondente al 99% e zest di limone di Sorrento. Al primo morso è come sentire la cucina napoletana trionfare in bocca, con il retrogusto delicato del cioccolato fondente gratugiato con il limone… piacevole al gusto!
Staff ottimo così come l’accoglienza, cibo squisito, a poca distanza dal centro di Pozzuoli…ci sono tutti gli ingredienti, oltre a quelli da mettere sulla brace, per provare “La Braceria”!
Il Vostro amico
Paul Foodman