Amiche a amici,
Vi sono mai capitate quelle giornate che nascono sorte e terminano pure peggio? Quando pensate che “non potrebbe andare peggio di così”… ed invece è ciò che accade?
Bhè, tutto questo non è altro che “La legge di Murphy” che trova la sua espressione su di voi in quel momento.
Qualcuno forse si starà chiedendo “ma cos’è la legge di Murphy?” È un insieme di paradossi ironici, che descrivono episodi quotidiani, andati male, e sui quali ci si deve solo ridere su.
Sono stati scritti anche alcuni libri in merito…ma se ne facessero un pub a tema? Sarebbe un idea così folle?
Nel caso, non ditelo ai proprietari del Murphy’s Law Pub!
Il Murphy’s è un pub di Napoli, nel quartiere Vomero, stile british, grande e con alcune frasi intarsiate nel muro che riprendono la legge di Murphy, rigorosamente in lingua originale.
Oltre ad essere arredato con gusto, il Murphy’s ha un menù ricco, a cominciare dagli antipasti, di cui possiamo mostrarvi subito un pezzo forte:
Un crocchettone da 800 grammi, servito su un piatto da salsa di aceto balsamico. Non stiamo parlando del classico prodotto congelato, che spesso vengono usati in alcuni locali, ma di un pietanza buona e attenta alla tradizione napoletana del crocchè, solo che in un formato “mega”.
Continuando con gli antipasti, come se il crocchettone non fosse sufficiente, ecco anche un bel piatto di Patatine in salsa Murphy’s, al Jack Daniels:
Patate fresche fritte abbondanti e condite con questa salsa particolare che ne esalta il sapore, grazie al suo gusto forte e mai stucchevole.
Ma non può mai mancare classico degli antipasti, come sono le bruschette miste, fatte con pane cafone ben abbrustolito e condimenti freschi ne fanno un classico si, ma sempre apprezzato.
E per concludere, ecco un piatto ricco di bontà e sopratutto di alette di pollo fritto:
Era come essere circondanti da cose buone con tutti questi antipasti! Queste alette sono particolari, molto gustosi e dal gusto piccante, accompagnati da salsa barbecue e patatine.
Ed ecco il pezzo forte: Hamburger Murphys:
Hamburger di scottona 200 grammi impanato al Jack Daniels, scamorza arrostita, verdure e salsa barbecue, il tutto accompagnato da una manciata di patatine fritte.
Un hamburger croccante esternamente e morbido all’interno, molto saporito e gradevole al gusto, che ben si sposa con i contorni presenti nel piatto.
Anche il conto finale cita una delle tanti frasi della legge di Murphy “goditi oggi, domani sarà peggio”; ma c’è da dire che quando si prova un posto così che cucina così bene, il presente può essere solo goduto a pieno.
Il Vostro
Paul Foodman