Public Vintage Diner : Pozzuoli scopre il gusto

Amiche e amici,

Per chi come me si appresta a compiere 30 anni, gli anni 90 sono anni indimenticabili, anche se magari vissuti a pieno solo quando  giungevano alla fine. Però resta vivo il ricordo di quei tempi di spensieratezza, e sopratutto della musica che ci ha accompagnato in quegli anni.

Musica anni 90 unita al buon cibo fanno un eccellente connubio, che possiamo scoprire al “Public Vintage Diner” !

Il “Public Vintage Diner” sorge sul lungomare di Pozzuoli ed ha dato una bella scossa per la scelta di luoghi dove poter trascorrere una bella serata in compagnia nella splendida cornice del lungomare puteolano.

Chi “Public Vintage Diner” si renderà conto entrando di essere arrivato in un posto che cura molto l’ambiente e da un peso al suo nome, con tanto di piccolo spazio con oggettistica d’epoca.

Il menù è semplice, senza troppi fronzoli, con antipasti, sfizioserie, panini, piatti e dolci da far venire l’acquolina in bocca soltanto leggendo.

Non perdendo molto tempo, decidiamo io ed i miei fidati amici di iniziare da due antipasti; un tagliere di salumi e formaggi misti ed una specialità del “Public Vintage Diner“, ovvero i bocconcini di crocchè su crema di formaggio e Chips di guanciale :

Public Vintage Diner       Public Vintage Diner

Il miele al centro per gustare i formaggi con la sua dolcezza, i crocchè appallottolati sul letto formaggio cremoso; un antipasto maestoso!

Non potevamo certo non assaggiare i panini del “Public Vintage Diner“, che oltre alla possibilità di scegliere i panini del menù lascia spazio ai propri clienti di creare il proprio panino di fantasia scegliendo tra ingredienti di qualità; ovviamente non potevamo farci scappare questa opportunità.

Panino classico con Hamburger di marchigiana al sangue, melanzane grigliate, cipolla ramata, cheddar, bacon, lardo, salsa barbecue e fonduta di formaggio…un panino molto “corposo” tutto da gustare, per chiunque sia temerario come il mio amico!

Il “Public Vintage Diner” definisce nel suo menù alcuni panini come “Gli intoccabili” e tra questi ecco il Public:

Public Vintage Diner

Panino al sesamo con brisket (punta di petto affumicata) con bacon, cipolla ramata, cheddar e pomodorini confit…sostanzioso e gustoso, un gusto davvero delicato con retrogusto deciso, per effetto della cipolla e del cheddar.

E se queste scelte vi ispirano, il personale del “Public Vintage Diner” saprà pazientemente indicarvi il panino o il piatto che più si avvicina ai Vostri gusti.

Provate il “Public Vintage Diner” e credetemi che non ve ne pentirete!

Il Vostro amico

Paul Foodman

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *