The Sign – Il gusto del buon pub a Pozzuoli

The SIgn

Amiche e Amici,

Oggi siamo a Pozzuoli, terra storica di pescatori, e quindi della buona cucina. E a chi piace la buona cucina, non possono certo non piacere i sapori dei piatti del “The Sign“!

Situata sul lungomare di Pozzuoli, il “The Sign” offre un menù innovativo e classico allo stesso tempo, cercando di trovare il giusto mix tra i sapori nostrani e qualche innovazione che incuriosiscono sempre gli appassionati.

Il “The Sign” ha una sala interna ed ancora più internamente un giardino dove potersi sedere, gustare i piatti preferiti ed avere come soffitto il cielo stellato.

Un menù cartaceo per le varie pietanze ed uno digitale dove scorrendo si trovano tutte le birre che il “The Sign” propone ai suoi clienti, con una gamma di scelta molto vasta e che racchiude birre da tutto il mondo.

A me la scelta è andata su una gustosa e decisa I.P.A., la Brooklyn Brewery:

The sign

Una birra così può accompagnare degnamente quanto di buono ha da suggerire il “The Sign” ed il suo personale, ed è così che iniziamo con una Jacket Potato Bacon, Salsiccia, Formaggio alla birra e Jalapenho:

The sign

Il letto di salsa all’aceto balsamico che fa da base ad una patata succulenta e ben condita con il gusto piccante del peperoncino Jalapenho che si unisce alla decisione del bacon e del formaggio alla birra, asso nella manica del locale.

Nella sezione “Fatti Fritti” del menù, appare un piatto molto invitante, che merita certamente di essere provato:

The sign

Cuori di petto di pollo marinato allo Yogurt e spezie indiane con panatura in Panko, un pan grattato giapponese, che rende la panatura dei cibi ben spessa e croccante. Lega bene con le salse che accompagnano questo invitante antipasto.

Il piatto principale è tipico della tradizionale napoletana, rivisitato in chiave moderna; parliamo del celebre “Cozzetiello”!

The sign

In fila alcuni dei cozzetielli proposti che rendono unico il “The Sign“! Cozzetti di pane ripieni di polpette di marchigiana e parmigiana di melanzane, parmigiana di melanzane bianca con porchetta di Ariccia ed infine Salsiccia a punta di coltello e Fagioli…per una goduria senza fine!

Un locale che merita di essere visitato, con piatti che meritano il Vostro assaggio, con la certezza che ne resterete impressionati.

Per una serata di bontà a Pozzuoli, non resta che recarsi al “The Sign“!

Il Vostro amico

Paul Foodman

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *