Macellegria : Piatti da ristorante cotti nel regno della carne!

Macellegria

Amiche e amici,

Vi ho descritto già nel blog il nuovo fenomeno dei locali adibiti alla vendita di prodotti freschi in orario diurno e che di sera diventano veri e propri ristoranti, cosa che sta riscontrando molto successo.

Oggi Vi parlerò di un posto dove la sera viene cotta e servita, con piatti particolari e molto saporiti, una delle più buone carni di Napoli… e se Vi piace mangiare un’ottima carne, quale posto migliore di una macelleria?

Macelleria di giorno…”Macellegria” di sera!

Nel cuore di Fuorigrotta, nasce questo locale che di giorno vende ai propri clienti succulenti carni e la sera diventa un ristorante di carne ad alto livello.

Il locale non è molto grande, ma lo spazio è ben distribuito. All’ingresso troviamo il bancone della carne, per cui ci si può trovare a scegliere il proprio piatto anche dandoci un’occhiata.

Il menù della Macellegria è ben fatto, ci sono tanti tipi di antipasti e di piatti, con buona pace dei clienti che si trovano in difficoltà sulla scelta, tanta la vastità di piatti sfiziosi ed accattivanti.

Partiamo dagli antipasti, per la precisione dalle bruschette con lardo di colonnata:

Macellegria

Pane caldo che accoglie la fetta di lardo di colonnata che si unisce alla fetta di pane…davvero un gusto sublime.

Tante sono le portate elencate tra gli antipasti, ed ecco quini anche un tagliere di salumi e formaggi (pancetta, prosciutto, lardo, formaggio al vino bianco, formaggio al vino rosso, grana) vario ed abbondante con conserva all’arancia, miele e ricotta di cestino:

Macellegria

Salumi e formaggi davvero eccellenti, di prima qualità., da poter accompagnare con le conserve e la ricotta.

Passiamo al piatto principale, a colei che alla Macellegria la fa da padrona, ovvero sua maestà la carne!

Iniziamo con una Bistecca fiorentina da un kg:

Macellegria

Questa prelibatezza viene servita su un piatto ancora rovente, così da mantenere la carne calda, e sprigiona un profumo davvero fantastico ed invitante.

Per chi vuole restare leggero, è possibile trovare una tagliata di manzo con rucola e scaglie di parmigiano:

Macellegria

Un piatto di carne sempre buono, fresco e saporito, ammirato dagli appassionati.

Per contorno, la Macellegria propone delle ottime patate fresche fritte, servite nel modo classico oppure con limone e pepe; un piatto che fa da giusto contorno a questa carne fantastica.

L’offerta di dolci, per chiudere in bellezza, offre una delicata ma sempre gradita cheesecake ai frutti di bosco, che rende ancor più dolce il palato del cliente che uscirà più che soddisfatto da questo fantastico posto.

Se volete mangiare una buona carne, provatela li dove regna sovrana: Tutti alla “Macellegria“!

Il Vostro

Paul Foodman

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *